Reading Time: 1 minutes

Tutte le novità

Le tendenze sunglasses per l’estate 2015 vedono primeggiare forme molto particolari, modelli innovativi e forme eccentriche. Se da un lato i grandi classici confermano la loro presenza – a cominciare dalle forme a goccia e dai modelli aviator – dall’altro lato si assiste a un ritorno delle forme Seventies come i grandi sunglasses tondi di Gucci.

Nati negli anni ’70, gli occhiali rotondi sono ancora uno dei trend più seguiti e li troviamo questa estate in versione classica, con montature e lenti scure (nere, grigie o marroni) della stessa tonalità, e in versione più colorata con lenti sfumate e montature colorate.

L’aviator è un altro classico intramontabile che non smette mai di essere rivisitato. Il modello, famoso per essere stato indossato dai piloti dell’aviazione americana, ha superato indenne le stagioni, arrivando fino a questa estate 2015 in una versione dalla montatura leggera e dalla lente sfumata o a specchio. Sabbia, marrone chiaro, bordeaux, verde bottiglia o azzurrata la tonalità di tendenza.

Altra tendenza sempre di ispirazione anni ’70, è il ritorno delle forme geometriche come quadrati ed esagoni. Le dimensioni preferite sono sempre molto importanti, le lenti sfumate mentre le montature sono sottilissime, dorate e argentate. Burberry Prorsum ne propone una versione a vivo, privi di frontale, con lenti decisamente grandi, ovali e molto scure, declinate in nero e in marrone.