Reading Time: 1 minutes

Un colore positivo per il 2016

Occhi puntati sul colore arancio per la primavera estate 2016. Acceso, vitaminico, pop, l’arancione è un colore solo apparentemente difficile da indossare e da abbinare. La prova sono le ultime sfilate della Fashion Week, dove sono stati tantissimi i brand che hanno proposto creazioni in questo colore nelle loro linee di abbigliamento.

L’arancione è il colore perfetto se volete portare un po’ di luce nel grigiore cittadino, perché è in grado di infondere ottimismo e positività. Se consideriamo anche le sue qualità legate all’armonia interiore e alla vitalità, non vorrete più togliervelo di dosso. Moschino, da sempre legato a uno stile divertente e anticonvenzionale, ha portato in passerella coordinati con giacche e gonne in vernice, minidress dalla lavorazione effetto rete e spolverini in sfumature molto intense di arancione, mentre Alberta Ferretti ha proposto incantevoli vestiti corti o lunghi in sfumature più scure.

Valentino arricchisce la sua linea rockstud con il colore arancione. Le borchie in platino si abbinano a questo colore sia sulle iconiche Ankle strap in vernice oppure sulle Infradito Hawaiian Couture. Non possono infatti certo mancare gli accessori arancioni, divertenti e vitaminici, perfetti per outfit di carattere. Anche per Gucci la borsa con pratico design interno e nappa in pelle staccabile è arancione, come anche la maxibag e lo zaino piccolo in vitello linea Rockstud di Valentino, ed arancione è anche la summer bag di Etro in paglia intrecciata.

Per una primavera all’insegna della creatività e della positività!