Reading Time: 1 minutes

I look giusti per lui e per lei

Se le feste natalizie sono alle porte e il vostro dubbio è sempre trovare il look giusto che si adatti al look del vostro partner, allora il segreto è di sfoggiare un outfit per due. La soluzione, per quest’anno sembra essere solo una: velluto.

Capi d’abbigliamento e accessori, per lei ma anche per lui, si impreziosiscono con questo sontuoso e morbido tessuto diventando la tendenza imperdibile per l’Autunno-Inverno 2015/16. Declinato in tutte le tonalità, dal burgundy al verde smeraldo, eccolo approdare sulle passerelle e nello street style come fascinoso protagonista. Bluse, abiti bon ton, giacche strutturate e gonne midi, ma anche pantaloni flare, cinture, borse e scarpe col tacco: il twist sofisticato del velluto riscalderà sia i pranzi delle feste ma anche le cene sotto l’albero.

Per lei 

Il velluto da il meglio di sé in abiti dal taglio semplice che esaltano la luminosità del tessuto. Potete optare quindi per il miniabito babydoll Saint Laurent con maniche tre quarti, gonna svasata, fiocco con zip e borchie di cristallo. Oppure potete scegliere una giacca strutturata simil-bolero di Lanvin in velluto blu scuro con bordi ricamati, da abbinare a stivaletti Stella McCartney con tacco svasato a banana in nero opaco da abbinare ad una gonna midi in velluto di viscosa e seta a pieghe in malva chiaro di Gucci.

Per lui 

Il velluto a costine predilige nuance neutrali, come il blu della giacca destrutturata di Giorgio Armani, che si mischiano a marroni più decisi, marsala e borgogna su tutti in lavorazioni millerighe. Le calzature sono eleganti senza essere formali: Salvatore Ferragamo mocassini in velluto di cotone stampa al-over effetto piume con profili in grosgrain.