Reading Time: 1 minutes

La grande festa al parco delle Cascine

Il Parco delle Cascine di Firenze torna ad ospitare anche per il 2016 gli MTV Awards, l’appuntamento annuale che premia il meglio della musica di MTV in Italia e non solo.
Tanti gli ospiti della serata che ogni anno celebra il meglio della musica di MTV, il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti.
In diretta dallo splendido Parco delle Cascine, polmone verde della città, domenica 19 giugno un grande show sarà trasmesso su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 67 del DTT). Gli MTV Awards saranno aperti alle 20.00 dal consueto “MTV Awards Social Party” condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, a cui seguirà dalle 21.00 il main show, presentato dal poliedrico Francesco Mandelli.

Sul palco delle Cascine si esibiranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors e che animeranno la grande serata degli MTV Awards 2016. Gli artisti saranno in gara per vincere il premio di Best Italian Male, Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, Best Look, Best Tormentone, Webstar, Best New Artist, Best MTV New Generation, Best Performance giusto per citarne alcuni.
Sarà possibile votare per tutte le categorie sul sito mtv.it/mtvawards, mentre per la categoria #MTVAwardsStar sarà possibile votare a partire da Lunedì 6 Giugno solo via Twitter, con associazione di hashtag.

La categoria Artist Saga si chiuderà invece Venerdì 17 Giugno con la proclamazione del vincitore Domenica 19 Giugno durante la diretta degli MTV Awards.