Reading Time: 2 minutes

I look per San Valentino

San Valentino è in arrivo, una festa dell’amore, un’occasione in più per gli innamorati per celebrare i propri sentimenti. Se amate, esprimete le vostre emozioni anche il vostro look, per l’occasione potreste puntare su un look inusuale e originale.

Il rosso è il colore dell’amore per eccellenza e anche se generalmente associato alle festività natalizie è in realtà una tonalità che si può adottare tutto l’anno, per essere femminili, eleganti e catturare l’attenzione. Valentino celebra l’amopre con il mini abito in lana e seta rossa impreziosito da un colletto finemente ricamato con perline che formano un cuore e la scritta “Amour”. Un seducente motivo a stampa sui toni del rosso e bordeaux che dona carattere alla silhouette dell’abito firmato Alexander McQueen, articolato su un corpetto dal quale scivolano leggeri strati di chiffon. Il rosso si declina per Lanvin in una tonalità più scura color melanzana nell’abito in seta sofisticato e ultra chic: una texture impalpabile sino al ginocchio che definisce una morbida silhouette da enfatizzare annodando in vita la cintura a cordoncino.

Anche il pizzo può essere una seducente scelta per San Valentino. Una combinazione sensazionale di pizzo nero e borchiette argentate al collo per uno stile rock nel mini abito nero di Saint Laurent. Taglio corto sottolineato in vita per il modello che potrete indossare sia con tacchi alti sia con stivali cuissardes. Ma anche il classico dei classici, declinato nella versione in pizzo rosa cipria: Burberry London consacra così l’iconico capospalla iper femminile con il modello dalla caratteristica fodera interna a stampa Check.

La primavera è sempre più vicina e anche per San Valentino potete optare per motivi floreali, tornati prepotentemente alla ribalta anche grazie a Gucci. Ecco allora fiori e farfalle protagoniste di una caleidoscopica fantasia che domina la silhouette bon ton dell’abito in seta color carta da zucchero, reso più chic da delicate ruches al colletto e ai polsini. Motivi floreali in jacquard pervadono anche il pullover in lana, uno stile caldo e casual nelle tonalità del ciliegia, rosa e azalea.