Reading Time: 1 minutes

Il richiamo della natura

Il verde, un colore per l’autunno che ricorda la natura, simbolo di una consapevolezza ecosostenibile ed ecologica. Aquazzura, Burberry, Emilio Pucci e molti altri interpretano un colore adatto ad ogni temperatura.

Verde bottiglia, verde clorofilla, verde inglese. Tre sfumature che contraddistinguono il nostro guardaroba per l’autunno-inverno. Grazie alla clorofilla, le piante sfruttano la luce del sole come fonte di energia. Ed è proprio grazie alla clorofilla che la natura e le foglie assumono la colorazione verde che le contraddistingue. Il verde è un colore molto usato anche da Aquazzura, il brand che unisce artigianalità di alto livello e design contemporaneo senza perdere di vista la comodità. Dalle Christy alle Sexy Thing, le leggendarie pumps con cut-out, ogni creazione Aquazzura garantisce una calzata impeccabile e un sex-appeal senza pari.

Il British Green è il colore simbolo delle corse automobilistiche inglesi ad è nato ai primi del ‘900. E’ stato grazie alle clamorose vittorie riportate dalle automobili inglesi che si è imposto questo verde così british e che ricorre anche nelle collezioni Burberry. Il trench coat tradizionale dal taglio rilassato, rivisitato in gabardine tropicale trattata per ottenere una silhouette morbida, è proposto non solo nel classico color miele ma anche verde. Il modello, pensato per un look a strati, è realizzato in Inghilterra con motivo Vintage check a contrasto su fodera e sottocollo.

Per Emilio Pucci, il verde bottiglia è invece il colore per eccellenza degli accessori contemporanei. La tinta delle bottiglie, in genere tra il marrone e il verde scuro, varia a seconda della quantità di ossido di ferro utilizzato nella loro fabbricazione. Il contenitore serve da filtro solare e dà l’illusione che il liquido al suo interno sia nero. Come nelle borse, che nascondo i segreti di una donna in un design esclusivo.