Reading Time: 2 minutes
Nella provincia di Siena, a Rapolano Terme, sgorgano le acque termali, calde e benefiche. Per una fuga d’amore o una semplice giornata all’insegna del relax e del benessere, le migliori terme nel Chianti sono le Terme di San Giovanni.

L’hotel è immerso nella campagna toscana, con una splendida vista del borghetto di Rapolano e delle crete senesi. Il silenzio che circonda la zona rende possibile il relax totale.

Il parco dell’hotel offre varie piscine all’aperto con acqua a diverse temperature e due piscine coperte: una dedicata agli ospiti hotel e una per i clienti giornalieri.

Anche per quanto riguarda la parte gastronomica la scelta è varia, tra il ristorante, il Coffee Break della SPA e il Bistrot, c’è l’imbarazzo della scelta: ogni locale serve agli ospiti cibi genuini e freschi, prodotti tipici toscani, accompagnati da ottimi vini della zona.

La zona benessere è da sogno. Per chi cerca relax e ha a cuore il proprio benessere, le Terme di San Giovanni mettono a disposizione personale altamente qualificato.

Il fango, grazie alle sue particolari proprietà e sali minerali, è sicuramente tra le risorse più importanti delle terme. Sentire sul corpo, durante i trattamenti, questa materia così benefica per la pelle, le ossa e le arterie, è tra le sensazioni più rilassanti e rigeneranti. La struttura offre anche le terapie con le acque solfuree ad inalazione e aerosol che aiutano grandi e piccini nei vari problemi respiratori e di allergie.

Ovviamente non può mancare uno spazio dedicato al fitness, l’area beauty e un’ intera linea di cosmetici con estratti ricavati dalle acque termali, adatti sia per il viso che per il corpo.

Assolutamente da provare, o da regalare: visitando il sito delle Terme di San Giovanni troverai tutti i pacchetti che la struttura ha pensato per offrire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile.