Reading Time: 1 minutes

Hai voglia di mangiare una bella bistecca alla fiorentina ma non sai dove andare? Vuoi essere sicura di scegliere il posto giusto dove poter gustare la migliore bistecca in Toscana?

Dario Cecchini, esperto macellaio e ristoratore, ha fatto della bistecca una vera e propria filosofia: nei suoi ristoranti si mangia solo carne di prima qualità, in un’atmosfera informale e vivace.

Sul suo sito, Dario si presenta in poche ma efficaci parole “Il mio nome è Dario Cecchini sono 38 anni che faccio il mestiere di macellaio cercando di migliorarmi nella mia arte e di arrivare al taglio e alla cottura perfetta per ogni pezzo di ciccia. Nei miei ristoranti, dove si mangia tutti assieme in convivio, avrete la possibilità di apprezzare tutto il mio lavoro nella ricerca della qualità”

Oltre alla bottega e ai ristoranti, questo macellaio fuori dal comune ha pensato ad una serie di iniziative davvero uniche per farci conoscere più da vicino quello che mangiamo: da “Macellaio per un giorno”, in cui i partecipanti imparano a fare il cosimino, la salsiccia o il burro del Chianti,  a veri e propri seminari sulla filosofia della vacca intera chiamati “To Beef or not to Beef”, in cui si parla di tagli e tecniche, per poi mettersi a tavola.

In un contesto in cui l’ospitalità è sacra e tutti sono i benvenuti, Dario ha addirittura studiato un menù vegetariano, per dare la possibilità anche a chi non mangia carne di godersi l’atmosfera unica dei suoi locali.

Dario svolge la sua attività a Greve in Chianti, località Toscana che offre panorami mozzafiato e ottimo vino, insieme alla migliore bistecca di tutta la Toscana. Tutte le informazioni su come raggiungere i ristoranti e la bottega si trovano sul suo sito.