Reading Time: 1 minutes

La collezione Autunno Inverno di Christian Dior gioca molto sulla tradizione mischiata all’innovazione: lo stesso mood che caratterizza il make up sfoggiato in passerella dalle modelle.

Il make up Dior della sfilata ready-to-wear Autunno Inverno 2013-14 è elegante e particolare, perfettamente intonato alla collezione e agli abiti indossati, in uno stile che mette in risalto una femminilità sofisticata e mai eccessiva.

Il trucco, uguale per tutte le ragazze, curato e ben studiato, illumina il viso delle modelle senza rubare la scena agli abiti, risaltando il mood e le linee principali della collezione.

Il viso delle modelle è molto idratato e naturale, senza blush o giochi di luci e ombre. I colori usati per gli occhi sono il bianco e varie gradazioni di grigio, mentre per le labbra è stato adottato un colore acceso come il fucsia.

Il trucco applicato sugli occhi è molto particolare. Una riga decisa e ben definita corre lungo tutta la palpebra superiore, mentre all’altezza dell’incavo vicino al naso una linea curva esalta lo sguardo, per terminare in una sottile linea scura sotto l’occhio.

Per le labbra un rossetto rosa mat, decisamente tra i colori dell’anno, per un effetto opaco. Il contorno, sfumato con una matita bianca, crea labbra meno voluminose ma molto visibili.

Le sopracciglia sono folte e dalla linea definita, a incorniciare gli occhi. Le acconciature lasciano spazio al make up e sono raccolte.

Un make up ideale per chi ha gli occhi chiari e vuole sorprendere con un trucco originale ma favoloso.

Ti è piaciuto?