Reading Time: 2 minutes

Retreat esclusivi nel sud della Francia

Aperto dall’insegnante internazionale Benjamin Sears nel 2007, LUXYOGA si affaccia sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo da una splendida villa sopra il fiume Loup a soli 35 minuti da Nizza.

Una location dal lusso discreto e confortevole che propone retreat esclusivi di yoga: un luogo unico in cui mare e natura si incontrano così come si unisce la passione per lo yoga e la meditazione. La riviera e il mare brillano a sud, a nord si trovano i tranquilli contrafforti delle Alpi e tutto intorno c’è il panorama verdeggiante della Provenza con i suoi odori di timo, pino e lavanda.

La clientela internazionale ritorna ogni anno proprio per l’atmosfera rilassante, perché sembra quasi di tornare a casa. Una casa che offre una cucina a km zero, vini biodinamici, massaggi e attenzioni di un personale qualificato, tra cui uno chef privato e un concierge bilingue.

La Villa è una elegante abitazione su 3 livelli di quasi 1.000 metri quadrati, attrezzata per supportare i servizi di un boutique hotel. Pranzare sulla terrazza crea un senso di appartenenza che non sarebbe possibile in un semplice resort. Inoltre la piscina è il posto perfetto per rilassarsi dopo un’intensa lezione di yoga.

La cucina è il fiore all’occhiello di questa struttura: cibi sani e gustosi, cuciti su misura per ogni cliente. I prodotti del territorio si ritrovano in tavola con un menu creativo e ricco di prelibatezze: biologico, stagionale e locale. Proposte senza glutine, pane senza lievito, a fermentazione naturale e a base di grani antichi: un luogo capace di soddisfare le richieste di tutti i suoi ospiti.

Un ritiro a LUXYOGA è anche un fantastico punto di partenza per quelli che desiderano esplorare la regione. Ogni settimana infatti vengono pianificati alcuni itinerari, in base alla stagionalità e agli eventi, per scoprire l’offerta culturale, i negozi della zona e il paesaggio circostante.

LUXYOGA

Tel: +33 (0)6 46 87 37 69
Mail: hello@luxyoga.com