Reading Time: 1 minutes

Al servizio dei tessuti più pregiati

Ermenegildo Zegna non è solo il sinonimo di un gusto inimitabile nell’abbigliamento maschile, ma anche della cura dei dettagli e dell’attenzione ai desideri dei clienti. Ed è per questo motivo che ha dato vita al servizio su misura che aiuta l’uomo a creare un guardaroba personale e senza precedenti.

L’abito sartoriale del resto è il protagonista di ogni guardaroba maschile. Un capo a cui da oltre 100 anni, Ermenegildo Zegna si dedica con eccellenza. Una ricerca dell’alchimia perfetta che va avanti dal 1910 per produrre un abito su misura unico e inimitabile.

I capi su Misura di Ermenegildo Zegna sono realizzati da artigiani esperti con rifiniture effettuate a mano. La giacca è la base di un completo. Si sceglie la forma dei rever, il taglio, le tasche e la versione monopetto o doppiopetto. Su tutte le giacche su misura la cucitura fra manica e spalla è realizzata a mano, per garantire la vestibilità perfetta. Il tocco finale è un’etichetta personalizzata cucita all’interno di ciascuna manica con il nome del cliente. Anche i pantaloni richiedono la stessa cura e dedizione. Devono cadere perfettamente dritti o rastremati, anche in base alla calzatura che verrà indossata. La camicia su misura è un complemento importante dell’abito Ermenegildo Zegna. Anche in questo caso la scelta del collo, dei polsini e delle tasche con anche la possibilità di richiedere l’apposizione di un sobrio monogramma, sono scelte di gran classe da compiere per un completo su misura.

Il servizio Su Misura di Ermenegildo Zegna non è comunque riservato esclusivamente agli abiti. I capi interessati variano dai più classici ai più moderni e la personalizzazione riguarda articoli formali e informali, passando per outerwear, denim e accessori, dando la possibilità di infiniti abbinamenti e un look davvero personale.