Reading Time: 1 minutes

Il nuovo brand a The Mall

La maestria artigiana di Sutor Mantellassi sbarca al centro outlet The Mall. Un’occasione unica per conoscere e apprezzare le creazioni per uomo di questo brand storico fiorentino.

Sutor Mantellassi nasce nel 1912 quando i fratelli Ettore ed Enea Mantellassi, mastri calzolai per vocazione, aprono in una piccola contrada fiorentina il loro primo laboratorio artigianale per la produzione di calzature da uomo.  I valori che distinguono il marchio, rinomato in tutto il mondo per l’eleganza, l’affidabilità e lo stile inconfondibile, rimangono ancora oggi quelli degli inizi. La creazione artigianale e la tradizione del “fatto a mano” sono valori ancora oggi preservati e continuati con orgoglio e passione.

La bottega che realizzava poche preziose paia di scarpe si è trasformata nel tempo in un’azienda leader del settore luxury che arriva in esclusiva a The Mall. Il cuore della produzione di Sutor Mantellassi sono le Scarpe su misura che possono essere create scegliendo pellami, colori, modelli e stringhe. Creazioni uniche e personali dove il cliente può decidere ad esempio pelli di canguro o struzzo, di alligatore o coccodrillo.

In occasione del recente Pitti Uomo 91, Sutor Mantellassi ha avuto anche l’occasione di presentare la mostra “Characters”: una serie di ritratti del fotografo Ruediger Glatz che raccontano la storia di personalità forti e uomini di carattere. Curata da Alberto Salvadori, una mostra in scena a palazzo Gianfigliazzi che ritrae curatori d’arte, artisti, designer, registi, giornalisti, sarti, musicisti, trend setter e fotografi.

Questi i protagonisti: Carlos Baker, James Sleaford, Beau Stanton, Johann Haehling Von Lanzenauer, Timothy Everest, Sandro Kopp, Saturnino Celani, Thomas Erber, Jean-Pierre Marois, Massimo Montesano e lo stesso Ruediger Glatz.