Reading Time: 1 minutes

Vino, vodka e cioccolato

Scopri i mille volti di Roberto Cavalli, un brand storico fiorentino della moda italiana. Vino, vodka e cioccolato: non solo moda!

Il legame che unisce la famiglia Cavalli alla sua terra, affonda le radici in una passione autentica, consolidata da più di trent’anni di lavoro dedicati, a un progetto che si chiama Tenuta degli Dei. Fin dai primi anni Settanta, una realtà che trova precise coordinate geografiche a San Leolino presso Panzano in Chianti.

La natura del territorio fa sì che l’allevamento dei cavalli da trotto trovi qui il contesto ideale per la crescita armoniosa dei puledri. Qui sono impiantate anche le vigne, nella valle della Conca d’Oro, zona ad alta vocazione vinicola grazie all’ottima esposizione solare e alla composizione del suolo. L’Azienda rappresenta ciò che da sempre spinge la famiglia toscana a dedicarsi alla terra, al vino e ai cavalli, simboli universali della tipicità toscana. Roberto Cavalli vodka è la prima vodka super premium a essere prodotta interamente in italia. sofisticata ed elegante, questa vodka nasce nel segno della tradizione e dell’eccellenza italiana. un gusto unico, molto pulito, con aromi neutri ed un pizzico di crema e scorza di agrumi. L’ingresso in bocca è rotondo e molto morbido. il corpo dischiude un bouquet delicato di budino dolce e note speziate, che confluisce nel lungo cremoso finale minerale.

Infine, il cioccolato. Roberto cavalli ha scelto la molina, emblema dell’alta cioccolateria toscana, per creare una linea di finissimo cioccolato declinato in praline, biscotti, tavolette, torte e creme spalmabili. Le tredici praline della collezione nascono da una produzione interamente artigianale. scatole dedicate per un assortimento che invita a provare diverse consistenze, creando armonie e contrasti di gusto.