Reading Time: 2 minutes

Quattro location top per un’esperienza di gusto indimenticabile

 Con l’arrivo della bella stagione cosa c’è di più piacevole di un bel pranzo con cui appagare non solo il gusto, ma anche la vista?

Ecco quattro ristoranti top di Firenze dove gustare squisite specialità, ammirando panorami mozzafiato.

Sesto on Arno – The Westin Excelsior, Firenze

Premiato come uno dei sette rooftoop più belli al mondo, è il Restaurant & Bar al sesto piano del The Westin Excelsior, Firenze. Una struttura avveniristica che da ampie vetrate permette di ammirare una magnifica vista su tutta Firenze, che dal tavolo 41 include uno strepitoso primo piano del Duomo. Tra i piatti cult dell’Executive Chef Marco Migliorati la Tagliatella al coniglio e rosmarino, crema di porri e tartufo nero e il Guancialino di maiale brasato e polenta bramata morbida.

Piazza Ognissanti, 3 – Firenze
ph. +39 055 27151
www.sestoonarno.com

Osteria delle Tre Panche – Hotel Hermitage

Un’esperienza culinaria firmata da una delle eccellenze fiorentine in fatto di tartufo e non solo. Al sesto piano dell’Hotel Hermitage, su un’intima terrazza affacciata su Ponte Vecchio, si trova infatti lo “spin-off” della storica Osteria delle Tre Panche, di proprietà di Andrea e Vieri, due veri artigiani del gusto, detentori di tutti i segreti per esaltare al meglio sua maestà il tartufo, in particolare il pregiatissimo tartufo bianco di San Miniato.

Vicolo Marzio, 1 – Firenze
ph. +39 055 583724 / +39 348 4562480
www.hermitagehotel.com

Angel Roofbar & Dining – Hotel Calimala

Sulla terrazza all’ultimo piano dell’Hotel Calimala, tra piazza della Signoria e piazza della Repubblica, l’Angel Roofbar & Dining è uno dei nuovi e immancabili place to be di Firenze. Circondati dai più leggendari monumenti fiorentini, si gusta una cucina ricercata che parla tutte le lingue del mondo. Un viaggio tra Occidente e Oriente, fino ai sapori israeliani, senza però dimenticare la propria terra di origine. Un consiglio: provate anche i loro favolosi cocktail.

Via Calimala, 2
ph. +39 339 411 3863
www.hotelcalimala.com

Ristorante La Loggia – Belmond Villa San Michele

Infine, una piccola deviazione fuori dal centro, sulle verdi colline che lo circondano. Per la precisione al ristorante del Belmond Villa San Michele, a Fiesole. Una location di pura emozione: un antico monastero da dove ammirare una vista che abbraccia l’intera città. La cucina, opera del giovane Executive Chef Alessandro Cozzolino, porta con sé lo studio del territorio e un’attenzione ai particolari unica, che coinvolge la manifattura stessa delle porcellane, dal design originale e contemporaneo.

Via Doccia 4 – Fiesole (FI)
ph. +39 055 5678 200
www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/florence/belmond-villa-san-michele/dining