Reading Time: 2 minutes

22ª edizione

A Lucca ogni estate la musica è protagonista, con ospiti internazionali che si alternano sul palco all’interno delle mura cittadine per una stagione intensa di eventi e appuntamenti.

Elton John è uno dei più importanti artisti che si esibirà al Lucca Summer Festival,  il 7 Luglio 2019 all’interno del suo “Farewell Yellow Brick Road” tour. Elton è uno degli artisti solisti di maggior successo di sempre, con 38 dischi d’oro e 31 album platino e multi-platino, più di 50 brani nella Top 40 e con più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Quella del 2019 sarà la 22a edizione del Lucca Summer Festival e sarà la sesta volta che Elton si esibirà all’interno delle famose Mura della città. 

Lucca Summer Festival riapre il suo cartellone per una straordinaria serata al femminile, Giorgia – Janelle Monáe. Sul palco di Piazza Napoleone l’eccezionale incontro tra un’icona della musica italiana ed una delle grandi rivelazioni del pop internazionale. sul palco di Piazza Napoleone saliranno Giorgia, una delle più grandi autrici e interpreti del pop Italiano e Janelle Monáe, grande rivelazione del panorama musicale statunitense. Una lunga serata di musica al femminile dunque in cui assistere a 2 concerti dove ascoltare 2 delle migliori voci che il panorama internazionale possa offrire

Il tour europeo di Sting, My Songs, che partirà la prossima estate con show e concerti in festival prestigiosi, farà tappa in Italia il 29 luglio al Lucca Summer Festival. Sting: My Songs sarà un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 16 Grammy Awards. Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua  band.

Infine, dopo oltre 60 show annunciati e le date in Nord e Sud America torna al Lucca Summer Festival Eros Ramazzotti che porterà sul palco, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album VITA CE N’È.