Reading Time: 1 minutes

Come vestirsi per il giorno più romantico dell’anno

A San Valentino l’importante è stupire con effetti speciali. Non importa dove vi porterà a cena, come trascorrerete la serata più romantica dell’anno, ma è fondamentale che l’outfit doni un’immagine completamente nuova o diversa al vostro look di tutti i giorni. Quindi fate spazio alle novità, al colore, alle fantasie per conquistare nuovamente (se ce ne fosse bisogno) le attenzioni del vostro.

Le collezioni di capi elegantissimi di Emilio Pucci si concentrano sulle stampe e sul dettaglio della decorazione. Abiti e accessori che dichiarano una estrema libertà di espressione e movimento. Lo sterminato archivio di stampe e grafiche del marchese si materializzano in forme nuove e creazioni che non passano inosservate. Sottovesti con applicazioni floreali con bluse dalle maniche lunghe, le casacche e i pantaloni un po’sixties da portare con borse a mano dai colori sgargianti. Una moda fluida e positiva quella di Emilio Pucci che conquista per sensualità e rilassata eleganza. I ricami infatti sono preziosi ma sembrano trasferiti su capi quasi basici e da osare tutti i giorni. L’effetto generale però è quello di una scelta consapevole, che esprime un’idea di donna fuori dalle convenzioni, indipendente ma comunque in cerca d’amore.

Di tutt’altro sapore lo stile che propone Ermanno Scervino che per San Valentino suggerisce di puntare su una femminilità esuberante e fuori dagli schemi. Lo stile internazionale del brand è la scelta ideale per una serata glamour che celebri l’amore e il divertimento. Interpretate lo stile di Ermanno Scervino con i cuissard fino al ginocchio in velluto con tacco a spillo in blu elettrico e rosso ciliegia. Ma anche la borsa must have tempestata di cristalli colorati e decorata con motivi etnici e pietre preziose saprà illuminare il vostro outfit.