Reading Time: 1 minutes

La moda uomo alla conquista di Londra

Ad inaugurare le settimane della moda dedicate alle anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 ci pensa quest’anno la London Fashion Week. Da venerdì 8 gennaio a lunedì 11 gennaio 2016 la London Collections: Men presenterà il meglio delle produzioni dei designer made in England e non solo passando poi il testimone a Firenze dove prenderà il via Pitti Uomo 89.

Quattro giorni intensi di moda maschile e un calendario di sfilate ricco di appuntamenti da non perdere, quasi 70 le collezioni che verranno presentate all’ombra del Big Bang con grandi debutti e alcuni ritorni. Alexander McQueen dopo Parigi ha scelto di tornare a Londra anche con la collezione uomo e Jeremy Scott che con Moschino ha scelto di presentare qui la propria visione della moda maschile dopo averlo fatto a Firenze.

Tra le novità spiccano poi due nuove location. Per la prima volta in questa stagione Victoria House ospiterà gli showroom dei designer emergenti e uno spazio destinato alle presentazioni delle collezioni. Il 180 Strand invece, in contrasto visivo con lo stile neoclassico di Victoria House, un imponente edificio simbolo dell’architettura brutalista che già in passato ha prestato i suoi piani a eventi fashion e che in questa occasione agirà come un hub on-site per stampa e buyer.