Reading Time: 2 minutes

Una maison d’hôtes tra charme e raffinatezza

Dalla ristrutturazione di un antico casale nasce Locanda al Colle, una maison d’hôtes in cui charme e raffinatezza fanno da sfondo ad opere d’arte contemporanea capaci di emozionare, sorprendere, incantare.

A pochi minuti dalla dolce brezza marina della costa della Toscana, Locanda al Colle domina Camaiore in Versilia. Alberi secolari e uliveti circondano la locanda dove piante aromatiche e ornamentali trasmettono agli ospiti una piacevole tranquillità. La sua posizione collinare regala una vista incantevole che dolcemente digrada fino al mare.
Una grande terrazza panoramica, incastonata tra ulivi, lavande, fioriture di salvia e rosmarino è il luogo ideale per godere di questo splendido panorama che cattura la mente, lo spirito e il corpo, in ogni stagione. Eleganti arredi in ferro battuto arredano i pergolati di glicine, dove gli ospiti possono godere del piacere di una colazione fatta in casa, di un buon libro, o semplicemente dell’arte della conversazione. Una bella piscina di acqua salata riscaldata è il luogo ideale per un totale relax, dai primi raggi di sole primaverili fino alle ultime calde giornate autunnali.

Varcando la soglia della Locanda, verrete accolti da ambienti intimi caldi e accoglienti, pieni di fascino ed eleganza. L’atmosfera del casale di campagna è esaltata da arredi ricercati che sapientemente coniugano passato e presente. Sculture di artisti locali e una vasta collezione d’arte si inseriscono in una cornice di grazia e fascino, creando un connubio naturale tra tempo, materia, e tecnica. C’è un incontro naturale di comfort e stile, terra e mare, lusso e semplicità.
L’eclettismo del proprietario è un valore aggiunto per la Locanda. Il suo amore per gli arredi vintage e contemporanei la rendono veramente unica, un luogo in cui armonia, calore e sincera cordialità compongono la colonna sonora di un piacevole soggiorno.