Reading Time: 1 minutes

Unico, esclusivo e pieno di passione

La filosofia unica ed esclusiva dello stile Philipp Plein vi attende presso The Mall Firenze con le sue creazioni esclusive per l’inverno.

La storia di Philipp Plein è decisamente insolito. Il designer tedesco, appassionato d’architettura, arte e cultura, esordì, nel 2000 lanciando una collezione di complementi d’arredo per interni ed esterni realizzati in acciaio e in pelle. Il suo forte interesse per la lavorazione artigianale della pelle lo portò infine a sperimentarsi nella produzione di capi ed accessori in pelle e fu così, che nel 2004, introduce la sua prima collezione moda uomo, donna e bambino, imponendosi nel mondo come fashion brand di lusso ma con un’anima audace, non convenzionale e decisamente rock. Le collezioni Philipp Plein sono la commistione perfetta tra lusso, qualità impeccabile e uno stile unico, mentre l’utilizzo della pelle, ne è il marchio di fabbrica. Costante ricerca, creatività e cura dei dettagli sono il leitmotiv di ogni collezione, dedicata, in particolar modo, ad una donna forte e giovane ma esigente al tempo stesso. 

Il brand Philippe Plein si distingue per il carattere delle sue creazioni: la forza trainante dell’azienda è l’essere umano e la creatività. Una moda dedicata a tutte quelle persone che decretano le tendenze piuttosto che seguirle. La sua moda è un tributo alle persone forti che con  la moda trasformano i loro desideri interiori in realtà. Moderno e cosmopolita, estremo e trasgressivo, dai dettagli lucidi e opachi, lo stile per l’inverno di Philipp Plein è essenziale e suggestivo, esclusivo e affascinante, stimolante per i sensi nei contrasti di colori, riflessi e ombre.