Reading Time: 1 minutes

Gli accessori giusti per una scelta di stile

Cappelli, borse, scarpe e molto altro ancora. Le proposte più interessanti per l’uomo il 2015 sono all’insegna dell’eclettismo e della versatilità. Valori fondamentali per lo stile del nuovo globetrotter, che ama l’eleganza ma predilige accessori pieni di personalità.

Lo zaino è ormai da tempo un accessorio immancabile nel guardaroba dell’uomo contemporaneo. Emporio Armani propone un elegante ma pratico zaino in pelle a righe grigie e nere asimmetriche con dettagli in pelle bianca, tasca, manico e bretelle in pelle nera. Gucci trova invece ispirazione nell’iconico motivo Flora per creare uno zaino in tessuto con stampa floreale su base nera, chiusura con cerniera e tracolla regolabile.

Per Ermenegildo Zegna le calzature sono l’accessorio più importante, anche per questa estate: dalle classiche derby formali in pelle liscia di vitello lucidata a mano, con brogue sulla punta fino alle loafer con banda in pelle di vitello, lucidata a mano da artigiani italiani la parola d’ordine è eleganza con stile. Tutta la raffinata eleganza di Dior Homme si ritrova intatta negli occhiali da sole in argento con lenti a specchio montati su una struttura nude in metallo e disponibili anche nella versione in nero opaco.

La sciarpa è un’altro accessorio che può arricchire l’outfit di un uomo con un tocco di semplice eleganza. Valentino propone una sciarpa in cachemire e seta blu scuro dal disegno geometrico mentre Saint Laurent adotta un look maschile più audace con la sciarpa quadrata large nera e avorio in étamine di lana a stampa paint splatter.