Reading Time: 2 minutes

Benessere in Toscana tra Hotel e Spa

L’antico borgo medievale di Bagno Vignoni, situato nel cuore della Val D’orcia è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Toscana. Un luogo magico immerso in un paesaggio da cartolina, circondato da colline e vigne di fama mondiale.

Grazie all’estrema vicinanza con la via Francigena le acque che sgorgano in questo luogo vennero utilizzate fin dall’epoca romana. Questa ricchezza termale ha determinato anche la curiosa singolarità urbanistica di Bagno Vignoni: le locande, le abitazioni e la chiesa di si sono sviluppate attorno alla cinquecentesca vasca in cui sgorgano dal suolo vulcanico le acque della sorgente termale originale facendole assumere la posizione e la funzione che normalmente sono proprie della piazza principale di un paese. Il calare del sole ed il salire dei vapori acquei che avvolgono lentamente i bordi di pietra della vasca regalano un fascino e un’atmosfera da sogno al paesaggio. Anche se oggi non è più possibile immergersi nelle calde acque dell’antica piscina è comunque possibile effettuare bagni e cure termali nel vicinissimo e prestigioso Adler Hotel.

L’Adler Thermae Spa & Relax Resort a Bagno Vignoni è situato nel cuore del Parco Artistico e Culturale della Val d’Orcia, dichiarata nel giugno 2004 patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Un luogo incantevole, in perfetta armonia con l’ambiente naturale, dove prendersi cura di se con programmi specifici dedicati alla salute, al benessere profondo e alla vitalità a lungo termine. L’edificio centrale è una villa in tipico stile toscano mentre le stanze e le suites, disposte intorno al parco centrale e di fronte alle colline della Val d’Orcia, sono integrate perfettamente con l’ambiente circostante. L’hotel offre un percorso termale a cinque stelle: piscine con acqua acqua di tipo solfato-alcalino-terrosa, che sgorgano presso la sorgente alla temperatura di 51°. Il parco termale Adler Aquae, il “Mondo delle Terme e delle acque” è articolato in piscine interne ed esterne a 36° C, con cascata, lettini idromassaggio e zone whirpool, piscina sportiva a 28° con canale artificiale collegato, piscina per bambini esterna, “L’Argillae” il bagno Etrusco alle argille, saune, bagni al vapore. Zone relax interne su due piani – con lettini ad acqua – ed esterne di fronte al lago e nel parco.

L’Adler Thermae Spa & Relax Resort ospita anche una elegante Spa con ampie proposte per benessere, relax e bellezza: programmi antistress, rilassanti, rassodanti, anti-cellulite, anti-age, purificanti e rigeneranti, trattamenti Thalasso, applicazioni orientali, Ayurveda, Watsu, trattamenti di bellezza e alta cosmesi.