Reading Time: 1 minutes

Ecco tutti i trend trucco della stagione alle porte

Accantonate le tonalità sgargianti che hanno dominato la scena durante la stagione estiva, vediamo quali sono i look proposti dagli stilisti per l’A/I.

Ombretti metal. Quest’anno le sfumature metallizzate –principalmente nei toni dell’ argento e del bronzo– vestiranno le vostre palpebre conferendo luminosità allo sguardo (immagine di copertina).

Eyeliner. Ebbene sì, potrete continuare con l’abituale (l)overdose di prodotto. Per incorniciare tutto l’ occhio o da applicare solo nella linea superiore. Amate osare? Puntate su tonalità pop.

Less is more. Alias, come essere sofisticate e sempre in ordine con un look –curatissimo–, ma naturale. Incarnato, occhi e labbra tutti, rigorosamente, nude. Non siete ancora convinte? Beh, pare sia il preferito dal sesso maschile…

Dolls eyes. Nostalgia del passato e desiderio di essere glam? È presto detto. Munitevi di taaanto mascara, ciglia finte e una matita nera da applicare nella rima inferiore dell’ occhio. Il gioco è fatto.

#Iwokeuplikethis. Ovvero, la nuova sfida nel campo del makeup. Dalle guru Diane Kendal e Pat McGrath, arriva l’idea del “trucco rimosso”. Avete capito bene. Applicate una matita morbida nella rima superiore, sfumatela su tutta la palpebra con un pennello e infine tamponate una piccola quantità di crema idratante in modo da creare un effetto bagnato. Una tecnica semplice da realizzare e di sicuro impatto che, c’è da scommetterci, vedremo anche nella prossima stagione.