Reading Time: 2 minutes
Lo sanno tutti, le star del cinema devono essere attente alla moda, al passo con i tempi e sempre al top. I red carpet, gli show, le cerimonie di premiazione sono tutti eventi al quale bisogna fare molta attenzione per non cadere in pericolosi scivoloni di stile.

È per le strade che i nostri divi si rilassano in fatto di abbigliamento. C’è chi invece riesce sempre e comunque, nonostante tutto a rimanere una vera icona di stile.

Le vere fashion victim non si rilassano mai e tra queste troviamo la bellissima Olivia Wilde. Un look da tenere ben presente e, perché no, anche da imitare, perché è tra le star del cinema più fashion.

La giovane attrice, è divenuta famosa per aver partecipato come “La ragazza della porta accanto” a Tron Legacy, ma ha partecipato come attrice anche a diverse serie TV come Skin, The O.C. e Dr House, Medical Division.

L’abbiamo potuta ammirare mentre girava il suo ultimo film Terza Persona, con la regia di Paul Haggis per le strade del centro di Roma.

Con l’immancabile occhiale scuro oversize, riesce a essere una ragazza semplice e sicura di se in un semplicissimo paio di jeans. Per le vie di New York è stata invece vista a godersi un pochino d’aria fresca autunnale, con il suo fedelissimo cane Paco al guinzaglio: giubbetto in denim, t-shirt a righe, pantalone nero e stivali bassi.

Il look di una giovane donna che, nonostante scelga un abbigliamento comodo, risulta sempre di classe e raffinata. Raramente sbaglia un out fit e in tutte le occasioni in cui è stata fotografata per le vie della grande mela è sempre al top.

Un’avvolgente mantella nera con il colletto e due file di bottoni d’oro per un look in total black, abito corto nero e collant coprenti. Gli stivaletti bassi, corti alla caviglia per essere al passo con la frenesia della vita quotidiana.

Quello che realmente fa la differenza oltre al trucco minimale e i capelli leggermente raccolti in una mezza coda è la scelta di un marchio riconoscibile al colpo d’occhio. Alla mano un intramontabile bauletto Gucci.

Uno stile facile da imitare da cui poter prendere spunto e star certe di non sbagliare.