Reading Time: 1 minutes

La collezione

Philipp Plein è un designer pieno di personalità, sorprendente e senza compromessi. La passione per i dettagli e le scelte di carattere offrono uno per la donna che ama unire il lusso contemporaneo, il rock ‘n’ roll e il glam più sfrenato.

Per il 2016 la collezione di scarpe firmata Philipp Plein si riempie di modelli che è assolutamente impossibile non notare. Materiali esclusivi e design innovativo, colori brillanti, decisi, accessori particolari unici, sono il segreto del successo delle scarpe Philipp Plein. La scelta è infatti ampia: stivaletti biker alla moda, sneakers and slip-ons per il tempo libero, ballerine, sandali e scarpe decolleté dallo stile ultra femminile. Calzature eccentriche e di carattere, nella stragrande maggioranza impreziosite da borchie e inserti molto chic.

Come per il tronchetto realizzato in pelle nera con tacco e borchie applicate o per la décolleté realizzata in pelle nera con tacco a spillo con logo pantera silver stilizzato sulla punta e applicazioni di metallo sul tallone oppure per la decolleté in pelle con piccole borchie dorate e cristalli applicati, plateau interno e tacco rivestito con motivo arabescato, tutto rigorosamente in metallo. Applicazioni metalliche anche per il sandalo Peeptoe realizzato in vernice con plateau di 1 cm e borchie applicate all over smaltate nei colori rosso lipstick e giallo limone.

Borchie protagoniste anche della sneaker slip on modello skaters realizzate in pelle nera con applicazioni all over e dettagli laterali elasticizzati. Anche la più classica delle calzature, la ballerina, viene ripensata e stravolta nella collezione Philippe Plein. La troviamo infatti realizzata in pelle giallo fluo matelassé con una bocca glitterata applicata oppure con applicazioni in strass effetto tartan rosso e nero e punta di vernice. Anche gli stivali da pioggia assumono un carattere decisamente aggressivo, in pelle nera e applicazioni in metalo, tacco squadrato e maxi borchie sul lato.