Reading Time: 1 minutes

La moda sartoriale tra Roma e Abruzzo

“Legendary Minds” è un progetto di Brioni che ci porta alla scoperta delle menti più brillanti del mondo.

Brioni è Il marchio di riferimento per le icone del cinema e personalità del mondo della politica e del business.Da penne, in abruzzo, culla della tradizione sartoriale italiana, fino alla creazione del cosiddetto roman style. Un innovativo concetto di prêt-à-couture, che combina la visione avanguardista della moda maschile e i valori delle tradizione sartoriale abruzzese.

Brioni ha vestito nel corso della sua storia alcuni degli uomini più leggendari al mondo. Grandi personalità che hanno eccelso nei campi più disparati, dalla fisica alla letteratura, dalla chimica alla medicina, dall’economia alle tematiche pacifiste. Robert Kyncl è un Business Executive di origini ceco-americane, pioniere nel settore dei digital media. Chief Business Officer di YouTube, il maggiore canale di streaming al mondo, nonché ex Vice Presidente della divisione Content Acquisitions di Netflix. Adam Riess è un acclamato astrofisico statunitense e Figura chiave dello Space Telescope Science Institute, rinomato centro di fama mondiale, è internazionalmente noto per aver utilizzato le supernove come sonde cosmologiche nell’ambito di ricerche che gli hanno valso il premio Nobel. Scott Harrison, forza motrice del cambiamento globale, è il fondatore di Charity: Water, un’organizzazione non-profit impegnata nella fornitura di acqua potabile nei paesi in via di sviluppo. Di recente, Harrison è stato incluso tra i “40 Under 40” più influenti del futuro secondo la rivista Fortune e nella classifica “Impact 30” della rivista Forbes.

Joachim Frank è un biofisico e premio Nobel tedesco naturalizzato statunitense, considerato l’inventore della crio-microscopia elettronica su singola particella, una scoperta che ha influenzato la biologia strutturale e che gli ha valso il premio Nobel per la chimica nel 2017.