Reading Time: 2 minutes
Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha guardato con grande attenzione un video tutorial, in cui veniva spiegato per bene come mettere il fondotinta, il rimmel o le ciglia finte?

E così abbiamo scoperto l’esistenza del primer e del blush, che non si chiama più fard, e abbiamo fatto tesoro di tutti i consigli della make up artist di turno. Creme, cremine, spazzoline e pennellini sembrano essere diventati indispensabili per il nostro make up.

Le make up artist più conosciute al mondo spopolano su You Tube, ricevendo ad ogni nuovo video migliaia di clic e visualizzazioni.

La regina di You Tube è senz’altro Clio Makeup. Clio è ragazza di Belluno che vive a New York, e tutte le settimana regala i suoi preziosi consigli alle sue fedelissime. Dopo aver scritto un libro e aver ottenuto diverse collaborazioni con case di cosmetica, Clio arriva anche in televisione con un programma tutto suo.
I suoi punti di forza sono senz’altro la sua esperienza e la sua naturale simpatia.

Make Up Delight, ovvero Giuliana, è italiana e vive in California. Il suo canale su You Tube è amatissimo e grazie alla sua grande professionalità, anche le donne e non solo le teenager, la seguono e la ammirano moltissimo.

Michelle Phan è stata un’altra rivelazione: a 23 anni, l’americana, di origini vietnamite, ha conquistato il suo pubblico di internauti e non solo. Una nota casa di cosmetici francese l’ha contattata per farla diventare la make-up artist ufficiale della maison.

Kandee Johnson è un personaggio particolare. E’ una ragazza americana con un sito, un blog, un canale You Tube e naturalmente due profili su  Facebook e Twitter. Se ne dicono moltissime su di lei, ma a noi non interessa: i suoi trucchi, in fatto di trucchi, sono fantastici e preziosi.

Non ci resta che continuare a seguire i loro preziosi consigli per imparare sempre di più, facendoli nostri per essere sempre al top!

Se hai scoperto altre make up artist in giro per la rete, falle conoscere anche a noi scrivendo un commento qui sotto.