Reading Time: 2 minutes

Il raffinato stile francese negli accessori

Lanvin è la più antica e raffinata maison de couture francese e ancora oggi è un punto di riferimento del lusso parigino per il prêt-à-porter uomo e donna. Dopo Alber Elbaz, la maison Lanvin è adesso sotto la guida del direttore creativo (nonchè proprietaria del marchio) Madame Wang. Per l’autunno inverno 2016 Lanvin propone una collezione di borse dal tocco raffinato e contemporaneo. Una palette cromatica adatta all’autunno caratterizza la nuova collezione di Lanvin, che spazia dai toni pastello del rosa cipria e del verde salvia ai colori intensi del borgogna e del blu, senza trascurare il bianco e l’immancabile nero.

Il modello di punta di Lanvin è da sempre la Sugar bag: un’icona, una borsa da collezione, che ha contribuito alla storia del marchio. Questo autunno la sugar bag torna protagonista in una nuova edizione proposta in moltissime varianti di colore e lavorazione. Lanvin la propone ad esempio nel modello in pelle di agnello naturale satinata rossa matelassé, con marchio Lanvin dorato, con lunga catena in metallo dorato e inserto in pelle, piccola tasca con zip sul retro. Da portare sia come borsa a spalla che a tracolla. Imperdibile anche nella versione in pelle grigia scamosciata, e anche nella versione dorata.

Lanvin si concentra anche su modelli pensati per il giorno. La tote piccola a spalla, un nuovo modello in pelle di vitello morbida marchiata Lanvin con frangia, tasca interna staccabile con zip e chiusura a moschettone. Lussuose anche le proposte per la sera, tra cui spicca una clutch con applicazioni preziose, un modello perfetto per l’autunno inverno 2016 da portare a mano o a spalla.

Lanvin propone anche modelli per l’uomo che vuole distinguersi con accessori contemporanei ma di grande eleganza. Perfetta per il lavoro la cartella portadocumenti in vitello con zip, tasche interne, tasca frontale piatta con zip e manici blu.