Reading Time: 1 minutes

Tutte le novità di stagione

Il DNA di Emporio Armani è da sempre proiettato nella contemporaneità e le collezioni si esprimono nei contrasti tra giorno e sera, dall’accostamento insolito dei materiali e dall’ironia delle forme. Per l’autunno 2015 Emporio Armani si concentra sul tema del bianco e del nero con modulazioni di un grigio luminoso e di un turchese freddo e penetrante.

La collezione è ricercatissima e depurata da decorazioni ed eccessi. La perfezione delle linee e l’insolito accostamento dei tessuto contribuiscono a modulare con ironia gli elementi mascolini che ridefiniscono la femminilità donando agli outfit una sensualità inaspettata. I tailleur sono morbidi e fluidi, con pantaloni oversize asciutti ma modulati da morbide pieghe. La giacca è un’ossessione senza tempo per Emporio Armani che per l’autunno la riproporziona con spalline come quelle da uomo. Gli abiti sono in velluto nero ma lasciano scoperte gambe e braccia e sono impreziositi da inserti e profili bianchi, cristalli neri e tracce di perline che si ritrovano anche sugli ampi pantaloni da abbinare a t-shirt e gilet realizzati nei tre colori fondamentali della collezione.

Le scarpe sono bianche e nere, boots con fibbie e finti calzini in neoprene sono in abbinamento l’abito lungo da sera. Le forme sono maschili, stringate e loafer con dettagli di perle per sottolineare una ironia negli accostamenti e un nuovo equilibrio nello stile contemporaneo.