Reading Time: 1 minutes

Cosa indosseremo nel 2016

Le migliori creazioni nascono sempre da passioni che durano nel tempo. Così è stato per Gimmo Etro quando ha fatto della sua personale e preziosa collezione di antichi scialli e sciarpe dalle singolari lavorazioni, l’ispirazione per la rinomata collezione Paisley. La sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro, è un decoro antichissimo, ricco di storia e di significati all’incontro tra oriente e occidente.

Etro ha saputo esplorare e reinterpretare il classico Paisley attraverso sperimentazioni e tecnologie. L’originalità delle antiche collezioni private ha ispirato la nascita del simbolo distintivo del marchio Etro. La trama Paisley, lavorata con colori differenti – rosso, turchese, giallo, verde e avorio – è un icona del marchio Etro che ritroviamo nelle collezioni per l’estate 2016. Un mix di ricami e motivi Paisley decorano con gli abiti e gli accessori, e sono perfetti per aggiungere un originale tocco di colore a ogni look.

La donna Etro è uno spirito libero. I capi per l’estate 2016 hanno un sapore primordiale, con reminiscenze romantiche e bohémien, i colori sono decisi, i disegni sono grafici. Ritroviamo le iconiche stampe Patchwork, broccati e motivi ispirati a tappeti antichi, jacquard e passamanerie, il sempre iconico disegno Paisley che appare e scompare, assecondando il movimento degli abiti e delle camicie/kimono con grande naturalezza.

Anche la collezione Etro Uomo è caratterizzata da un incontro suggestivo tra colori accesi e disegni pastello. Le stampe sono protagoniste: il disegno Paisley si accosta a un mix di check e pois, i pattern a contrasto creano uno stile originale e contemporaneo.