Reading Time: 2 minutes

Tra femminilità e Rainbow Week

La moda di Alberta Ferretti è un inno alla femminilità spensierata, giovane e positiva. Non si può far altro quindi che pensare allo stile di Alberta Ferretti quando la primavera sta per arrivare.

Collezioni sofisticate dal design iconico che celebra l’unicità delle donne di oggi. Alberta Ferretti è uno dei brand capaci di raccontare la bellezza della femminilità in tutte le sue sfaccettature. Colir, materiali e lavorazioni preziose si inseguono nelle sue creazioni inconfondibili, amate dalle donne di tutto il mondo. E anche se ancora non abbiamo lasciato l’inverno, possiamo sognare l’arrivo della primavera grazie alla prima Capsule Collection denominata Rainbow Week. Sette maglie in cashmere e lana in sette tonalità diverse, ciascuna dedicata a un giorno della settimana.

Il rosa pastello infonde il suo tocco tenue e sofisticato al modello personalizzato con intarsio grigio a contrasto da indossare il lunedì, per iniziare la settimana con grazia e senza fretta. Il verde smeraldo si unisce al fucsia per creare un’armonia unica e brillante come la luce di un gioiello per un martedì prezioso. Il romanticismo intenso e intramontabile del viola floreale è accentuato dalla vivacità grafica dell’arancione che ci spinge a vivere il mercoledì tra sogno e realtà.
Ironico, positivo e giocoso, il giallo sole valorizza la mano calda e avvolgente di questo modello con motivo blu a contrasto per infondere energia al giovedì. Un tono blu notte ricercato, evocativo e profondo, addolcito dalla leggerezza della sfumatura rosa a contrasto raccontano la femminilità e la gioia del venerdì. Rosso ciliegia come il glamour, la sensualità, la creatività, la voglia di divertirsi e di sentirsi irresistibili, con un tocco accattivante di rosa pastello per godersi il sabato.
La nuance dell’eleganza, dell’armonia e della purezza. Il grigio nuvola si tinge di azzurro per scandire i momenti di relax e la libertà della domenica di Alberta Ferretti.