Reading Time: 1 minutes

Scopri tutto il mondo PP

Le creazioni di Philipp Plein nascono per persone straordinarie, che sanno cosa vogliono dalla vita. Scopri il mondo di Philipp Plein e le sue collezioni per la primavera 2018.

Unico, appassionato, esclusivo. Philipp Plein si differenzia nel mondo della moda grazie alle sue creazioni per le persone che scelgono intuitivamente le cose straordinarie della vita. La forza trainante della maison è l’ispirazione umana e la creatività contemporanea, con l’obiettivo di dettare le tendenze piuttosto che seguirle.

Questa forte convinzione ha permesso a Philipp Plein di diventare il marchio di riferimento del lifestyle internazionale. Tutte le collezioni possono essere viste come opere d’arte e incarnano lo stile del designer. Una dedizione allo straordinario, una devozione alla bellezza e una passione per il rock and roll sono i tratti caratteriali forti che hanno spinto Philipp Plein a dare vita a un marchio famoso sia per il lusso sfrenato che per lo stile audace. Philipp Plein è nato a Monaco nel 1978 e ha studiato in Svizzera e Germania. Il suo forte interesse per l’arte, l’architettura e le culture straniere è stato modellato nella prima parte della vita attraverso i numerosi viaggi con la sua famiglia.

Philipp Plein vive sfidando continuamente le regole e i limiti: “Philipp Plein è unico perché ha dentro la gioia di vivere. Non vuole essere un fashionista, fa moda perché ama le donne. Questo è un atteggiamento specifico e speciale perché è uno dei pochi “, scriveva Franca Sozzani qualche anno fa. Esperto nell’individuare e interpretare le tendenze internazionali della cultura, dello stile di vita e del divertimento, il designer utilizza questo talento per sviluppare show audaci per i suoi ospiti che includono concerti di musica classica, esibizioni di star internazionali del mondo della musica, stravaganze di monster car, montagne russe giganti, robot futuristici con giganteschi caroselli swing e altro ancora.