Reading Time: 1 minutes

#PLEINDYNASTY

Per la sua collezione per l’estate denominata #Pleindynasty, Philipp Plein apre ancora una volta le porte del suo palazzo privato sulla Costa Azzurra, “La Jungle Du Roi”. Una presentazione sfrenata, eccessiva a visionaria in pieno stile Plein.

Una collezione carica di energia ad alta tensione. Ispirata all’iconica serie tv cult degli anni ’80 Dynasty, la donna Plein esprime tutta l’attitudine sfacciata della protagonista Alexis Colby intepretata da Joan Collins. Una donna bella, intelligente, ricca e spietata con una buona dose di glam-rock. Capelli colorati e unghie scintillanti abiti sexy di paillettes, bomber e felpe con cappuccio a foglie di palma, minigonne in denim borchiato, pantaloni di pelle attillati, pvc trasparente e gli immancabili teschi metaliici.

Anche gli uomini si adeguano con audacia a questo stile in pieno Dynasty. Camicie e completi con stampati il simbolo del dollaro, giacche da motociclista sartoriali nei toni del turchese, smoking con paillettes e cappelli da cowboy decorati. Giocosi playboy che fanno anche sul serio, impegnati in qualche affare milionario. Per la sera, la donna Philipp Plein declina il tema #pleindynasty in un universo elegante e sofisticato: abiti ultra-luxe per eventi esclusivi da tappeto rosso. Corpetti di chiffon e pizzo, grandi stampe leopardate dal sapore rock ‘n roll, abiti in stile pitone dal tocco biker. Dalla testa al tacco alto, è una dichiarazione di forza e seduzione. La collezione ha comunque anche un lato più morbido e romantico con motivi floreali che decorano salopette in denim, giacche in stile militare e pantaloni di seta a zampa d’elefante. Forme più morbide e volumi ampi che danno una sensazione di fluidità e relax tipica degli anni ’70, rivelando una sicurezza più silenziosa.