Reading Time: 1 minutes

Hotel di lusso nella Riviera

Situato in Liguria, a metà strada tra Monte Carlo e Portofino, La Meridiana è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della riviera ligure e scoprire questa bellissima regione.

Questo delizioso albergo di charme viene pensato e realizzato nel 1971 da Luisa Berto de Segre, pochi anni dopo che la sorella Teresa Berto de Galleani aveva realizzato il vicino campo da golf a diciotto buche, la bellissima Club House e le case che costeggiano il campo da golf. Tutto è progettato seguendo lo stile della vicina Provenza: grandi archi e tettoie, pietre a vista, tetti in coppi antichi, colori caldi e solari.

La Meridiana – questo il nome scelto in onore dell’attiguo Castello del Carretto, detto “della meridiana” – apre le sue porte agli ospiti nel 1977 e già nel 1978 entra a far parte della prestigiosa catena francese Relais & Chateaux.

Alessandra ed Edmondo Segre sono i padroni di una casa di campagna dove il lusso è fatto di accoglienza e attenzione per i dettagli. Un’eleganza personalizzata, carica di autenticità. Tutto è pensato e scelto per i clienti: dagli arredi, che rispondono al gusto italianissimo di Alessandra, alla cura maniacale per i prodotti che si gustano a tavola.

Edmondo cura personalmente la cucina, sua passione da sempre, cresciuta con la complicità dei più grandi chef internazionali. Sapori che si possono incontrare nel ristorante Il Rosmarino o nel più informale Bistrot de La Meridiana.

La scelta è tra l’assoluto relax e la vita attiva all’aria aperta: tennis, cavallo o golf, nel prestigioso Country Club confinante. Ma il mare è comunque vicino. Dietro il monte che sovrasta la residenza c’è Alassio con le sue spiagge e la mondanità. In poco tempo si raggiunge Montecarlo o Nizza, la Riviera dei Fiori o Portofino.