Reading Time: 1 minutes

Una nuova frontiera della moda maschile: il Kimono

Il Kimono da Karate della tradizione giapponese è entrato a far parte da qualche stagione del guardaroba maschile come valido sostituto ad una giacca elegante. Kimono, che letteralmente significa “cosa da indossare” (quindi, abito) è un indumento tradizionale che esprime l’aspetto più poetico ed elegante dell’Oriente.

Questa inconsueta giacca sorprende e incuriosisce e la si può indossare veramente con qualsiasi stile. I colori della tradizione vedono Il kimono di colore scuro – nero, blu scuro, verde scuro e più raramente marrone mentre I tessuti sono opachi e, nei modelli meno formali, presentano un motivo leggero.

Tra i modelli che interpretano questa nuova tendenza orientale si spazia dai tessuti a tinta unita e decorati solo sotto il girovita al classico ricco di ricami, perfetto per occasioni formali e speciali come vuole la cultura. In ogni caso, il segreto per indossare un Kimono sta nella giusta dose di ingredienti orientali e occidentali, per un risultato che sicuramente sorprenderà voi e il vostro look.