Reading Time: 1 minutes

Il glamour americano per il 2016

Il fashion brand americano Coach festeggia i suoi primi 75 anni di attività e lo fa in modo speciale, con una capsule collection di borse da città ispirate agli archivi del brand.

Coach, fondata nel 1941, è da sempre emblema dello stile preppy americano ed esprime una personalità urbana, chic e moderna amata dalle donne di tutto il mondo grazie alla sua collezione dia accessori e di pelletteria di altissima qualità. Il direttore artistico di Coach, Stuart Verves, firma la sua seconda collezione guidandoci in un viaggio coast to coast degli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, la città natale del brand. Combinando riferimenti musicali, skate e surf con spontanea libertà, il designer interpreta la femminilità un po’ androgina in maniera grafica, colorata e vibrante.

La borsa Swagger è un classico di Coach. Questa maxi borsa con due manici e tracolla regolabile e rimovibile da portare a mano è fabbricato in pelle di vitello martellata rossa, nera e ha una fodera in cotone. Anche la borsa Crossby è un’altro classico, proposta in dimensioni e lavorazioni differenti, che seduce per la sua forma a trapezio e i suoi finimenti di alta qualità. Realizzata con due manici e tracolla da portare a mano o a spalla è realizzata in pelle di vitello liscia nera e ha una fodera in nylon.

Elegante e funzionale grazie ai suoi diversi scomparti, la Turnlock Hobo Edie è invece l’alleata perfetta per il quotidiano, in pelle di vitello martellata nera con fodera in nylon firmata e fibbie dorate. Modello chic strutturato e minimale, nonché spazioso e funzionale, la Crosstown Crossbody seduce grazie alle sue linee moderne e ai suoi dettagli raffinati, una borsa a tracolla perfetta per la sera in lavorazioni stampate e in vitello.