Reading Time: 2 minutes

La bellezza della Toscana

La Bandita Townhouse è un boutique hotel composto da 12 camere di lusso nel centro storico di Pienza, un piccolo borgo rinascimentale nel sud di Siena realizzato in perfetta armonia con il contesto e il gusto Toscano.

Con il portone principale che si affaccia su Corso Rossellino, un viale in pietra, La Bandita Townhouse, membro di Design Hotel, si integra perfettamente con la bellezza della Toscana e il carattere Rinascimentale del centro storico di Pienza. A La Bandita Townhouse, un lussuoso boutique hotel di 12 camere, ci si trova immersi in un mondo inondato di travi in legno, pareti in pietra a vista e comodi mobili vintage e contemporanei. Nascosto nel centro storico del villaggio di Pienza, patrimonio dell’UNESCO, un piccolo gioiello del Rinascimento, l’edificio è un palazzo dove vivevano le monache da oltre 500 anni. Invece di creare qualcosa di nuovo e sfacciato, il proprietario di La Bandita Townhouse ha puntato tutto sul comfort, la familiarità, l’immersione locale e lo stile, costruendo un luogo in cui rilassarsi, mangiare bene e farsi prendere dai ritmi della vita quotidiana. L’immobilità della piazza principale al mattino, con i cittadini fanno la spesa quotidiana e il ronzio serale di trattorie animate. Situato su una splendida collina tra tranquille strade di ciottoli, la proprietà si fonde perfettamente con il carattere del villaggio, la sua facciata indistinguibile dagli edifici annessi. Il risultato è un’esperienza che cattura la vera essenza della Toscana.

Le celle delle suore sono state sostituite da 12 grandi camere che uniscono il design contemporaneo a soffitti con travi in legno e pareti in pietra secolari. Tutte le camere hanno soffitti alti e molte sono dotate di ampie finestre che permettono di osservare i vicoli medievali, catturare il suono distante di una canzone italiana e annusare la salsa di pasta preparata per il pranzo. I caldi pavimenti in parquet color crema si incontrano con pareti in pietra per rendere visibile il DNA di questa vecchia struttura. Dalle suite all’ultimo piano, si ha una vista ampia sulla Val D’Orcia a Montepulciano, Montefollonico e Monte Amiata.