Reading Time: 1 minutes

Una celebrazione dello stile e dell’arte americani

“Desidero creare arte che possa essere vissuta ed esplorata da quante più persone possibili… È l’osservatore a forgiare la realtà, il significato, il concetto dell’opera.” – Keith Haring

Una collezione in edizione speciale che combina le iconiche illustrazioni dell’artista Keith Haring con l’artigianalità esclusiva e il carattere tutto americano Coach. Coach per Keith Haring è una celebrazione di due tradizioni, entrambe ispirate allo spirito e all’ottimismo di New York.

Le illustrazioni di Keith Haring ballano e giocano su borse stampate e sul prêt-à-porter, e l’artista stupisce con un suo autoritratto. Artista e attivista americano, Haring era protagonista della scena artistica urbana di New York tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.

In tutto il mondo, il nome Coach è sinonimo di stile americano. Un ricco patrimonio che da 75 anni contribuisce alla diffusione della cultura, dell’arte e della moda americani.  La storia di Coach inizia in un laboratorio a conduzione familiare a New York City nel 1941. I suoi sei artigiani avevano u obiettivo semplice: realizzare oggetti belli e funzionali in forme moderne con le migliori pelli. Coach è oggi uno dei principali marchi di accessori di lusso moderni e collezioni lifestyle, con una reputazione che trae origine dalla qualità artigianale. Lo spirito libero e globale, la visione moderna del design, e la definizione di un nuovo concetto di lusso rappresentano i tratti distintivi di Coach. È il design innovativo, l’artigianalità e l’attitudine tutta americana che rendono inconfondibilmente ogni collezione di borse, accessori, scarpe e prêt-à-porter. E questo nuovo progetto creativo che celebra l’arte di Keith Haring contribuisce ancora una volta alla creazione di nuove visioni di stile.