Reading Time: 1 minutes

Per una stagione all’insegna della contemporaneità

Just Cavalli è la seconda linea di Roberto Cavalli, interpreta in modo fresco, giovane e contemporaneo lo style glam rock & chic del designer.

La collezione da donna Just Cavalli propone un look accattivante e provocatorio che si è imposto fin dalle prime collezioni a livello internazionale.

Le fantasie animalier sono il segno identitario del marchio e utilizzate su vestiti e accessori, senza dubbio un valore aggiunto ai già particolari capi presenti in ogni collezione.

Per l’autunno 2015 Just Cavalli punta tutto sull’arte e l’atmosfere del Rinascimento fiorentino, rivisto e interpretato in chiave assolutamente contemporanea.

La donna di Just Cavalli veste abiti e disegni caleidoscopici che si ispirano direttamente alle bellezze storiche di Firenze.

“Mi sono divertito a fotografare e rielaborare, attraverso sperimentali processi di stampa, le immagini scattate da me ai miei tanto amati monumenti fiorentini – come spiega Roberto Cavalli – per riproporli poi in una chiave giovane e moderna su micro abiti progettati per emozionare”.

Un omaggio ad una delle città più belle del mondo e al tempo stesso, anche a quelle nuove generazioni che amano la moda e la cui estetica è in continua evoluzione.

Il nero è il colore base della collezione Just Cavalli, con tocchi fluo e di oro acceso spalmato su iconici giubbotti in pelle dai volumi over size ma anche su attillatissimi pantaloni decorati da cascate di frange.

La frangia è un altro elemento che ritorna in tutta la collezione andando a impreziosire le borse, su cui si intrecciano a pelliccia a pelle e pelliccia e le scarpe che ai sandali open affiancano stivali (dai cuissard ai tronchetti) in pelle stretch.