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Quattro giovani creativi alla prova

Dalla collaborazione tra Ferragamo e quattro creativi –  tre designer e un fotografo – nasce #ItalianExcellence, un progetto sugli accessori maschili ma soprattutto sulle persone. Diversi tra loro, i protagonisti sono accomunati da una visione di italianness unica: come Salvatore Ferragamo, la cultura, la  lingua e la storia  italiane si intrecciano  a tutte le loro creazioni.

“Per creare questa collezione ci siamo ispirati a forme d’archivio degli anni ’50 e ’60 combinate con materiali ultramoderni e con l’emblema della maison, il monogramma Gancini. Nasce una linea di prodotti classici e contemporanei allo stesso tempo, che incarnano i valori dell’eccellenza italiana. Francesco, Guido, Rodrigo e Derek sono quattro giovani brillanti accomunati da una profonda connessione nel segno della cultura italiana.

Dopo la laurea conseguita allo IED di Milano, Francesco Meda, designer di mobili, ha seguito la tradizione di famiglia iniziata dal padre Alberto ed è uno dei talenti emergenti più interessanti nel settore. Dalla sua prima mostra fotografica pubblica nel 2009, a 21 anni, Guido Taroni ha costruito un ricco portfolio di lavori basati sull’armonia cromatica e sulla semplicità dinamica. La sua filosofia creativa: una visione di italianità costruita attorno a standard condivisi di eccellenza, integrità e qualità. Nato a Barcellona, Rodrigo Izquierdo vive dal 2005 a Milano dove ha fondato il suo studio di design di interni. Rodrigo condivide quello che per lui è il momento più emozionante della sua vocazione: l’attimo in schizzi e specifiche prive di sostanza, che prendono forma e diventano realtà concrete e tangibili. Derek Castiglioni ha imparato il mestiere di paesaggista nel vivaio di famiglia sul Lago di Como e i suoi studi di architettura gli hanno poi permesso di sviluppare uno stile unico, che sfuma i confini fra spazio esterno e interno.