Reading Time: 2 minutes

Un grande classico che non passa mai di moda

Il denim è un grande classico ed è uno dei pochi materiali che non invecchia mai veramente, non subisce il passare delle stagioni e nemmeno il cambio degli armadi.

Quindi, se state impegnando la vostra quarantena nel cambio armadi, vi forniamo una breve lista degli indumenti in denim che non dovete assolutamente riporre o regalare perché rimangono di super tendenza!

La regola che vietava il look total denim è ormai superata, divertitevi a giocare con le stratificazioni mixando camicie e pantaloni, salopette e giacche in tela blu.

Parlando di pantaloni i modelli di tendenza sono veramente tanti, dai regular ai mom fit, dagli skinny ai modelli palazzo fino ad arrivare ai modelli cropped.

Quello che vi consigliamo di fare è di scegliere i modelli più adatti alla vostra fisicità e iniziare ad abbinarli per creare tantissimi look differenti, dai più informali ai più eleganti.

Ecco i nostri consigli su come abbinarli:

1 – Con una camicia bianca

È un grande classico che non delude mai: scegliete una camicia oversize e il risultato chic è garantito!

2 – Con un cardigan

Scegliete un modello regular o skinny e abbinatelo a un cardigan oversize, altrimenti optate per un modello palazzo con un cardigan corto e attillato.

3 – Total denim

Ve lo abbiamo già accennato, mixare diverse tonalità di jeans è di super tendenza per un look da tutti i giorni con una marcia in più!

4 – Con una bralette

I reggiseni a triangolo in pizzo sono un vero must-have da qualche stagione, abbinarli a un jeans mom fit e a un blazer garantiscono l’effetto “wow”.

5 – Con un capo animalier

Qual’è modo migliore per bilanciare un capo animalier? Con il denim naturalmente!

Che si tratti di pantaloni, gonna o salopette poco importa, insieme stanno benissimo!

Se i nostri tips ti sono piaciuti mettiti all’opera e crea nuovi accostamenti con il tuo guardaroba!