Reading Time: 2 minutes

Le mille facce della Medusa

Fin dal 1978 Versace è una tra le più importanti Maison di moda a livello internazionale e rappresenta un simbolo del lusso e lifestyle italiano in tutto il mondo. Versace disegna prodotti di abbigliamento, accessori, gioielli, orologi, occhiali, profumi e arredamento per la casa, tutti caratterizzati dal logo con la Medusa.

Medusa è la protagonista di una delle storie più narrate della mitologia greca. Contrariamente alla maggior parte dei protagonisti di questi racconti, medusa non era né una dea né un mostro, ma una bellissima donna. La più bella donna di atene: la sua era una bellezza così straordinaria da attirare le attenzioni di tutti, inclusi gli dei. Sebbene fosse consapevole del potere che tutto ciò le conferiva, non poteva sapere che sarebbe stato anche la sua condanna.
Bellezza, creatività, emancipazione, voglia di osare. Questi i tratti distintivi della Medusa un universo creativo che ha da sempre confini molto vasti: non solo moda, ma design nel senso più ampio e art de vivre. Per la la campagna Versace primavera estate 2018 il fotografo Steven Meisel ha unito -per la prima volta in decenni – non solo alcune delle forze più iconiche della moda, ma anche i talenti emergenti di domani. Questi ritratti catturano le loro vere personalità. ogni immagine è pura energia. Ogni foto completa le altre e fa emergere il vero carattere di ogni modella, in una serie di scatti che danno nuova voce al dna di Versace.

Versace Collection è la seconda linea di Versace che reinterpreta il carattere e l’eleganza della prima linea con il suo spirito giovanile. Versace Collection presenta la qualità del marchio Versace, offrendo una vasta gamma di prodotti come abiti formali, abiti da sera, maglieria e abbigliamento sportivo. Versus Versace incarna lo spirito della libertà e l’energia della giovinezza.
Fondata all’interno della Maison 25 anni fa, Versus Versace si è sempre contraddistinta per un DNA unico e originale, ispirato alla tradizione di Versace ma non vincolato ad essa. Versus Versace rappresenta la giovinezza, l’indipendenza, la sicurezza in se stessi, la voglia di ribellione.