Reading Time: 1 minutes

Una storia di successo tutta italiana

Classe, modernità, raffinatezza e stile contemporaneo. Queste le parole chiave che descrivono la moda di Giorgio Armani che fin dal 1975 veste la donne del mondo con la creatività tutta made in italy.

Lo stile di Giorgio Armani é sinonimo di lusso contemporaneo ed eleganza, modernità e classe. Un universo sfaccettato che si compone di linee e collezioni che si rivolgono a pubblici diversi, come Armani Jeans, Emporio Armani, Armani Casa e molte altre. Ed è proprio per raccontare i mille volti di Giorgio Armani che in occasione dei 40 anni della maison è stato inaugurato a Milano in zona Tortona l’Armani/Silos. In questo grande spazio di 4.500 metri quadrati che si sviluppa su quattro piani, vi attende una selezione ragionata di abiti dal 1980 a oggi. La selezione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l’estetica dello stilista ed è suddivisa per temi, temi che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro creativo di Giorgio Armani.

Uno sguardo sul mondo di Giorgio Armani, il sogno di un’estetica misurata e senza tempo che si compone di fotografie, bozzetti, modelli per raccontare uno stilista che ha cambiato la moda. Presso l’Armani/Silos è presente una ricca raccolta di immagini dei personaggi che hanno indossato gli abiti in esposizione, oltre alle foto di sfilata e delle campagne pubblicitarie. Ma anche una selezione di schizzi, disegni tecnici esemplificativi e materiale relativo alle collezioni prêt-à-porter e di Alta Moda. Un percorso affascinante per conoscere il lavoro di Giorgio Armani, uno stilista che è prima di tutto un artista.