Reading Time: 2 minutes

Gli eventi collaterali a Sanremo

Sanremo durante i giorni del festival si trasforma nella capitale della musica leggera italiana. Fuori dal Teatro Ariston, la città si anima di molti eventi collaterali che amplificano la portata del festival e regalano momenti memorabili di condivisione, non solo in fatto di musica.

Gli eventi collaterali alla settantentesima edizione del Festival si allargano e invadono le piazze cittadine e le strade intorno al Teatro Ariston dove per l’occasione nella adiacente via Mameli, viene allestito un Red Carpet sul quale gli artisti sfilano per l’accesso al Teatro. Sanremo Sonora, di fronte alla fontana ottocentesca di Piazza Bresca e ospiterà principalmente musica live con ampio spazio dedicato ad una selezione per genere, di artisti nazionali e locali e 2 fra i dj più apprezzati dal pubblico sanremese anche in collaborazione con importanti etichette indipendenti. Piazza Bresca è il vero cuore marinaro della città. La piazza sarà illuminata in modo creativo per dare “ulteriore luce” alla movida festivaliera. Un secondo stage, in piazza Sardi, punterà invece ad un percorso di esplorazione sonora negli ultimi 70 anni, attraverso la musica di artisti e dj di calibro nazionale. Parallelamente verrà dato spazio alla diretta del 70° Festival della canzone italiana con la proiezione su 3 monitor della manifestazione all’interno del Teatro Ariston.

Ma il Festival della Canzone è anche un importante palcoscenico per la moda, una vetrina per le creazioni dei più importanti stilisti del panorama mondiale. The Fashion Side of Festival è un evento collaterale curato da The Mall Sanremo insieme a Rai che racconta la storia del Festival di Sanremo, attraverso l’esposizione di abiti di alcuni dei suoi protagonisti. Un viaggio suggestivo tra passato e presente che racconto del rapporto tra musica e moda, un connubio di successo di passione e creatività. The Mall Sanremo è il promotore di una eredità culturale che affonda le radici nel territorio a cui appartiene per esaltarne la bellezza in tutte le sue forme.