Reading Time: 2 minutes

Dimora storica di charme tra svago, relax e gusto

Nella provincia di Arezzo, nel mezzo delle dolci colline toscane si trova Il Borro Relais & Châteaux, un vero e proprio gioiello dell’età medievale. Un luogo unico per chi cerca un’esperienza autentica nella storia e nella tradizione toscana, in un contesto di lusso contemporaneo.

Il Borro nasce come castello, nonostante sia indicato in molte guide turistiche come borgo medievale. Oggi è un’azienda agricola all’avanguardia, dal 2015 interamente bio- logica ed ecosostenibile. Acquistato da Ferruccio Ferragamo nel 1993, si estende su di una superficie di 1100 ettari. Fiore all’occhiello della tenuta sono senz’altro gli 85 ettari di vigneti e i 29 di uliveti, che garantiscono una produzione vinicola e di olio di altissima qualità.

Il Borro propone un’esperienza di ospitalità indimenticabile, con Ville di lusso e suite prestigiose all’interno del borgo medievale. Tutte sono contraddistinte da peculiarità uniche: la Dimora Storica è una location esclusiva con 10 camere con bagno en suite, sala riunioni, sala da pranzo, studio, piscina interna riscaldata, palestra, sala biliardo e sauna. Completa l’offerta la Spa La Corte, situata nel cuore della tenuta. Uno spazio molto intimo per  rilassarsi, caratterizzato da  una particolare accoglienza e un’altissima professionalità.

Due i ristoranti, sotto la guida dell’Executive Chef Andrea Campani, che la struttura pro- pone. L’Osteria del Borro è un elegante ristorante gourmet che offre una cucina impron- tata a valorizzare la poesia del territorio, dove la grande tradizione delle ricette toscane è rivisitata in chiave contemporanea. Il Borro Tuscan Bistro è invece il luogo ideale per una ricca colazione, un light lunch, o una cena informale. Con i suoi piatti familiari e tipi- ci, dove il prodotto è protagonista, è possibile trovare non solo tutta la selezione dei vini de Il Borro ma anche una vasta gamma di prestigiose bottiglie italiane e straniere.

Il Borro Relais & Châteaux

Località Borro 1/A
52024 San Giustino V.no
Tel: +39 055 977053
Email: booking@ilborro.it