Reading Time: 2 minutes

Le donne più eleganti di sempre

Le icone di stile hanno sempre fatto sognare gli amanti del fashion e del glamour. Donne che negli anni hanno segnato il mondo della moda e ci hanno insegnato ad andare oltre i trend ed il tempo. Facciamo insieme un tuffo nel passato con le nostre muse preferite che ancora oggi sono un’inesauribile fonte di ispirazione.

Audrey Hepburn

Se si parla di eleganza è impossibile non citarla. Impeccabile anche con dei semplici pantaloni neri e delle ballerine: ogni outfit è perfetto e ricco di fascino. La sua femminilità emerge in ciascuna apparizione echeggiando per l’eternità.

Grace Kelly

La classe innata di Grace Kelly ha sempre conquistato tutti. Bellissima e regale con qualsiasi abito, sia sul grande schermo che in veste di principessa: riusciva a sprigionare charme in ogni comparsa.

Brigitte Bardot

Lo stile di Brigitte Bardot incarna un carattere forte ed estremamente libero. I look da lei portati negli anni 60 sono ancora oggi attuali e copiatissimi: dalle maglia a righe marinière ai cappelli di paglia. É stata una fonte di ispirazione per intere generazioni.

Coco Chanel

La personalità che ha rivoluzionato il mondo della moda: forte, audace e ambiziosa. Le sue creazioni hanno cambiato la visione del modo di vestire delle donne e le donne stesse, emancipandole da una forma opulenta e puntando su un’eleganza pratica. Coco: stile allo stato puro.

Jacqueline Kennedy

I tailleur tinta unita indossati da Jackie O sono un pezzo della storia americana. Un’icona che ha fatto del colore il suo punto di forza: ogni apparizione è stata una lezione sul bon ton, incarnando l’ideale femminile e glamour dell’alta borghesia americana.

Jane Birkin

Anticonvenzionale e con una nota chic ma irriverente: questa è Jane Birkin. Nella Francia degli anni 70 i look, sensuali ma mai volgari, la fanno diventare una vera e propria influencer prima ancora che queste esistessero.