Reading Time: 2 minutes

Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée, dove se non nella baia degli Angeli?

Direttamente dai ruggenti anni ’20, uno dei templi dell’ospitalità più esclusivi della Costa Azzurra

Certo non è un caso se la leggenda narra che questo tratto di costa fu scelto da degli angeli gentili per far sopportare meglio ad Adamo e Eva l’esilio dal Paradiso. Da qui il nome baia degli Angeli. Ma se a questa meraviglia della natura si uniscono le coccole e i servizi di un esclusivo hotel cinque stelle, ecco che si può direttamente parlare di paradiso terrestre.

Per avere tutto questo basta varcare l’ingresso dell’iconico Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerrané,  costruito nei ruggenti anni ’20 come casinò – dove oggi si trovano alcune delle sale a disposizione per eventi da favola –  e teatro dalle mille stanze dove si sono esibite leggende come Charlie Chaplin, Édith Piaf e Françoise Hardy. A fare da biglietto da visita di questo tempio dell’ospitalità francese una maestosa facciata Art Déco, monumento storico nazionale riportato all’originale splendore grazie a un accurato lavoro di restauro.

Affacciato sulla famosa Promenade des Anglais e a breve distanza dall’antico cuore barocco di Nizza, lo Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée è la destinazione perfetta per godersi un luogo dal fascino irresistibile, imperdibile per gli amanti della cultura, del glamour, dello shopping e dello sport.

Un posto in prima fila vista mare è lo spettacolo che attende i commensali di Le 3e Restaurant Terrace, dove lo chef Cyril Cheype propone una saporita cucina mediterranea stagionale, basata sui migliori prodotti locali (se siete appassionati di cucina non dimenticate di prenotare lo Chef’s Table, per un vero e proprio rendez-vous gourmet), mentre il Lounge Bar prepara creativi cocktail con una sfiziosa selezione di tapas. L’ideale prima o dopo un tuffo in una delle due piscine riscaldate (interna ed esterna), una pausa di puro relax nella sauna o nel bagno turco, o un po’ di allenamento in palestra.

Gli ospiti possono scegliere una delle 187 sistemazioni tra eleganti camere e le suite poste negli ultimi 6 piani dell’Hotel, ambienti unici dall’arredamento caldo e contemporaneo, moderna interpretazione dello stile senza tempo della Costa Azzurra. 

Ma soprattutto, a fare la differenza, un personale che ama trasformare un semplice soggiorno in un’esperienza da vivere.

Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée
13 Prom. des Anglais – Nizza (Francia)
Ph. +33 4 93 27 12 34

www.hyatt.com