Reading Time: 2 minutes

Elegante villa ottocentesca alle porte del centro storico di Firenze

Villa Cora si trova all’interno di un parco privato, affacciato sul Giardino di Boboli, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze. È un’incantevole palazzo ottocentesco del XIX secolo, un hotel di lusso con 44 camere e splendide aree comuni dove vivere esperienze indimenticabili e sentirsi come veri aristocratici fiorentini.

La struttura è composta da tre dimore antiche: la Residenza Principale, in cui sono presenti le magnifiche suites, il Villino Eugenia, che si affaccia sulla piscina all’aperto e Le Follie che garantisce una privacy totale. In ciascuna delle stanze, ogni dettaglio è stato concepito per creare un ambiente unico dove prestigio ed eleganza si uniscono armoniosamente.

Fiore all’occhiello di Villa Cora sono le meravigliose suite. La Suite Aurora è resa unica dagli esclusivi tessuti dell’Antico Setificio Fiorentino. Offre vedute panoramiche su Firenze da cui si possono ammirare capolavori artistici come il Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi. La Suite Akihito è ubicata al piano nobile e occupa l’intera facciata con vista della città e del giardino. Vanta bellissimi affreschi originali del Pietrasanta e del Samoggia, pavimenti in legno e un maestoso letto a baldacchino in velluto rosso con area soggiorno e mobili d’epoca. La Suite Eugenia, ispirata alla vedova di Napoleone III che vi soggiornò, è dedicata interamente alla sua grande passione, le rose, che si ritrovano numerose sugli arredi e sulle pareti.

Il Ristorante Le Bistrot è ubicato nel giardino d’inverno a bordo piscina o nella splendida sala Moresca. Qui è possibile assaporare la passione per una cucina semplice: un approccio che identifica il vero lusso con la selezione di materie prime eccellenti e l’impegno nella ricerca per riportare alla luce i sapori della tradizione italiana. L’Executive Chef Alessandro Liberatore, toscano doc, esalta i prodotti di stagione e prevalentemente del territorio.

Uno degli ambienti più suggestivi di Villa Cora è la Spa Bené, al piano inferiore del Villino Eugenia e collegata alla residenza principale da un tunnel sotterraneo. Grazie a uno staff altamente preparato e ai trattamenti personalizzati, la Spa offre alla propria clientela gli straordinari effetti benefici della sua filosofia di ricerca della bellezza autentica e di un benessere totale.

Un vero e proprio gioiello è la piscina esterna riscaldata, aperta tutto l’anno, situata nel parco all’ombra di querce maestose.

Villa Cora è il luogo perfetto dove passare un piacevole soggiorno nella culla del Rinascimento.

Hotel Villa Cora

Viale Machiavelli 18
50125 Firenze
Tel. +39055 228790
www.villacora.it