Reading Time: 2 minutes

Nel cuore di Firenze, uno storico albergo dallo spirito contemporaneo

Un’icona dell’alta ospitalità con più di 125 anni di storia, celebrati nel 2018 con un eccezionale lavoro di ristrutturazione e restyling, che ha reso questo gioiello del gruppo Rocco Forte Hotels ancora più unico. Un vero e proprio omaggio a Firenze, culla di arte, artigianato e della moda italiana, ricco però di elementi contemporanei, perfettamente integrati e bilanciati. 

Affacciate sull’imponente piazza della Repubblica o con vista mozzafiato sulla vicina Cupola di Brunelleschi, l’Hotel Savoy conta 80 opzioni di soggiorno, tra camere e suite, fra cui spicca la strepitosa Duomo Presidential Suite, di più di 150 metri quadrati, le quattro Grand View Suite, ognuna dedicata a una delle quattro stagioni rappresentate allegoricamente da statue realizzate da un maestro ceramista fiorentino, e la Panoramic Suite, da cui lo sguardo spazia fino all’Abbazia di San Miniato al Monte.

Un soggiorno a Firenze non può però dirsi completo senza averne assaporato il gusto. A questo si dedicata Irene Bistrò, al piano terra dell’albergo, con la colorata terrazza esterna. Qui fiorentini e visitatori di passaggio vengono per cocktail d’autore o per gustare bollicine di champagne all’interno di coppe anni ’50, oltre, naturalmente, per la cucina, moderna espressione del territorio, supervisionata da Fulvio Pierangelini, Director of Food degli hotel italiani della Rocco Forte.

Sempre ai lavori in occasione dell’anniversario si deve la realizzazione di una palestra altamente attrezzata, perfetta per prendersi cura del proprio corpo e quindi del proprio spirito anche in viaggio. 

Ma soprattutto, a disposizione degli ospiti di questo elegante hotel 5 stelle, una serie di esperienze indimenticabili alla scoperta dell’anima più autentica di Firenze, attraverso collaborazioni di prestigio come quella con la storica Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, e della bellezza artistica e naturalistica della Toscana.

Hotel Savoy
Piazza della Repubblica, 7
ph. +39 055 27351

www.roccofortehotels.com