Reading Time: 1 minutes

Per una esperienza autentica della Cote D’Azur

Situato sulla gloriosa costa della Provenza tra St. Tropez e Cannes, l’Hôtel Les Roches Rouges è un santuario di lusso a piedi nudi in Costa Azzurra, immerso in uno splendido ambiente naturale e un’autentica cultura regionale. Come per esempio, i pescatori locali che forniscono il pescato giornaliero.

Il rinomato studio di architettura parigina Festen ha rielaborato la struttura di fine anni ’50 / inizio anni ’60, eliminando decorazioni e orpelli degli anni ’80 e ’90 per enfatizzare le linee pulite e moderniste dell’architettura classica della Costa Azzurra e concentrarsi completamente sul vasto panorama blu: il Mar Mediterraneo che si dispiega appena fuori dalle finestre. Lontano dalle folle, l’hotel offre diverse capanne di legno e punti panoramici per ammirare il tramonto e la natura, mentre il suo giardino mediterraneo immerso in un paesaggio naturale è ricco di vegetazione aromatica che prospera nel terreno costiero. All’Hôtel Les Roches Rouges si trova una piscina naturale con acqua di mare e una pista da bagno scavata direttamente nella roccia costiera. Numerose e divertenti le attività in loco, tra cui bocce, cinema all’aperto, immersioni e snorkeling, spesso praticate in collaborazione con la gente del posto. Due i ristoranti (tra cui La Terrasse, premiata con la stella Michelin) e tre bar che servono sapori e cibo direttamente dalla comunità circostante.

La villa è immersa nel blu azzurro, bianco puro e ocra rossa – tre colori straordinari della regione dell’Estérel – e vanta materiali semplici ma nobili. Cemento lucido, quercia invecchiata, ceramiche di terracotta di Céramiques du Beaujolais – tutto autentico nel sud della Francia – insieme a infinite viste sul mare, un ambiente sul lungomare e un focus sul benessere personale, abbracciano gli ospiti in cerca della perfetta fuga della Provenza.