Reading Time: 2 minutes

Luxury hotel con vista panoramica 

L’Hotel Il Salviatino sorge sulla collina di Fiesole, con un’ammaliante vista su Firenze e sul sinuoso paesaggio toscano. La lussuosa villa rinascimentale del XV secolo è circondata da un ampio terreno che ospita una serra, un parco privato, un orto biologico e giardini paesaggistici.

La villa, dopo un accurato restauro, ha mantenuto alcune opere d’arte e affreschi originali. Gli arredi dei primi anni ’20 associati ad elementi di design contemporaneo offrono un ambiente accogliente ed esclusivo. Con questo stesso stile sono arredate le 44 camere e le suite dell’hotel. Lussuose e decorate con opere d’arte e biancheria toscana, le camere e le suite abbinando arredi moderni con quelli tradizionali.

Ogni camera è dotata di tutti i comfort di lusso: dalla pregiata biancheria toscana fatta a mano alla TV a schermo piatto. La biblioteca, anche questa in stile rinascimentale, completa l’experience del soggiorno in villa: luogo ideale per rilassarsi leggendo classici e assaporando un ottimo calice di vino. L’hotel è circondato da un magnifico parco privato. Cornice perfetta della villa e del paesaggio che si gode su tutta Firenze. Completa la struttura la piscina su due livelli, luogo ideale per riposarsi nel mezzo della natura toscana.

Il ristorante offre piatti classici toscani rivisitati in chiave moderna. La sala del ristorante si affaccia su una terrazza con una vista panoramica unica su Firenze e il suo famoso Duomo. Anche in cucina si mantiene il legame con i prodotti del territorio e alla stagionalità. L’alta qualità dei prodotti è garantita da un orto biologico che permette un’ampia offerta di prodotti a Km 0.

Molti sono i servizi che l’hotel offre: un centro benessere completo di trattamenti orientali, un giardino con bar e una palestra. La villa propone una serie di esperienze personalizzate per i suoi clienti per rendere ogni soggiorno unico ed indimenticabile.